Skip to main content

Welcome to the JD Experience!

Il progetto realizzato da JD in collaborazione con Nameless Festival 2024 si è distinto per ambizione e coinvolgimento, creando un’experience di grande impatto e originalità.

Stage

Una parte focale della partnership si è concentrata sul Main Stage, rinominato JD Stage, andando ad ospitare una serie di attività pensate per interagire direttamente con il pubblico.

Uno dei momenti più acclamati è stato lo sparo di magliette personalizzate verso la platea, un’esperienza divertente nonché un modo originale per creare un primo contatto tra il brand ed i partecipanti. La scenografia dei cambi palco del JD Stage è stata completamente ridisegnata per l’occasione, con un branding grafico che rifletteva lo stile unico e riconoscibile di JD.

Stand

Accanto al palco principale, una struttura a due piani ha catturato l’attenzione dei visitatori grazie a una serie di attivazioni esperienziali che hanno reso inconfondibile la presenza del brand all’interno del festival.

Al piano terra, i partecipanti potevano usufruire di un servizio di glitter make-up, immergersi in un photo booth dal design unico, ricevere la propria t-shirt customizzata al momento da un’artista presente in loco e divertirsi in una grande piscina riempita di palline, dove i partecipanti potevano scattare una foto e prendere parte ad un contest per vincere fantastici premi.

Il piano superiore, con la sua terrazza arredata con pouf colorati, offriva la miglior vista sul palco principale e sull’intero festival, diventando uno dei luoghi più ambiti per rilassarsi, ballare e godersi l’atmosfera. La struttura è stata allestita e personalizzata nei minimi dettagli seguendo lo style setter ufficiale di JD, rendendola un’icona del festival.

Meeting Point

Al centro dell’area del festival, è stata eretta una torre alta 10 metri, completamente brandizzata e illuminata, che fungeva da meeting point ufficiale. Questo punto di riferimento, visibile da ogni angolo della location, facilitava l’orientamento all’interno del festival oltre a rappresentare un’ottima occasione di photo opportunity per tutti coloro che sono passati di lì.

Questo progetto non solo si è presentato al pubblico con coerenza e ambizione, ma ha saputo portare un valore aggiunto all’interno di un contesto culturale e artistico come Nameless Festival, creando numerosi touch-point che hanno coinvolto il pubblico, lasciando un ricordo duraturo dell’evento e del brand.

WhatsApp